Servizi di Classificazione Energetica
La qualificazione energetica rappresenta un pilastro fondamentale per un futuro sostenibile. Attraverso essa, possiamo non solo ridurre il consumo energetico, ma anche aumentare l’efficienza e favorire l’uso di fonti rinnovabili.
La qualificazione energetica di un edificio è un passo essenziale verso l’efficienza, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
La maggioranza degli attuali fabbricati adibiti a civile abitazione ha caratteristiche tecniche di contenimento energetico scadenti, questo perché fino a qualche decennio fa non si prestava attenzione allo studio di soluzioni di isolamento energetico.
La riqualificazione degli edifici energetici parte da uno studio approfondito del fabbricato, analizza le carenze tecniche e propone una serie di interventi migliorativi in grado di innalzare lo standar del fabbricato.
Il risultato è la riqualificazione delle caratteristiche del fabbricato che in molti casi si spinge fino a essere paragonabile agli standar dei fabbricati di nuova costruzione.
La qualificazione energetica rappresenta un pilastro fondamentale per un futuro sostenibile. Attraverso essa, possiamo non solo ridurre il consumo energetico, ma anche aumentare l’efficienza e favorire l’uso di fonti rinnovabili. È un cammino che conduce verso un ambiente più pulito e un’economia più resiliente.